Global mobility: il lavoro internazionale
Uno sguardo competente sull’attuale contesto socio-economico di sempre maggior mobilità transnazionale dei lavoratori dipendenti all’interno dell’UE.

Global Mobility
Gestiamo assieme a te la mobilità dei dipendenti
L’attuale realtà lavorativa è variegata: vi sono italiani che si recano all’estero, stranieri che si trasferiscono in Italia, datori di lavoro esteri che assumono o distaccano lavoratori in Italia e datori di lavoro italiani che assumono o distaccano lavoratori all’estero. Ne sono riprova la recente normativa italiana, destinata ad agevolare fiscalmente il trasferimento in Italia di lavoratori stranieri o di italiani migrati all’estero, e le numerose direttive Europee volte a regolamentare la mobilità transnazionale.
Gli esperti Gesam conoscono le agevolazioni fiscali previste per gli impatriati e sono in grado di affrontare ogni problematica legale e fiscale del personale in mobilità internazionale.
Grazie alla collaborazione con il network SD Worx, multinazionale che opera in 150 paesi nel mondo, assistiamo le aziende nella gestione del personale, ovunque sia collocato.
Non solo esperienza nella gestione del payroll, ma anche tutto il know-how indispensabile per l’amministrazione della mobilità internazionale e di tutti gli adempimenti connessi.
Affrontiamo le problematiche amministrative,contributive, assicurative, previdenziali e fiscali della global mobility.
Servizi
La mobilità internazionale resa semplice

Con Gesam sarai in grado di stendere un programma conforme all’attuale normativa ed efficace nello sviluppo delle politiche di gestione della mobilità internazionale, ormai fondamentale nell’odierno mondo del lavoro.

Il nostro team sa gestire tutti gli adempimenti contributivi e fiscali di un datore di lavoro estero con dipendenti in Italia e, con il supporto di partner qualificati, le pratiche di permesso di soggiorno per l’ingresso in Italia dei lavoratori stranieri.

Il team specializzato di Gesam ti affianca nell’individuazione delle agevolazioni fiscali previste per gli impatriati e ti consiglia le migliori strategie per affrontare le problematiche derivanti dalla gestione del personale in mobilità internazionale (distacco e/o trasferta).